Le Nostre Soluzioni


Ausilio alla Progettazione

Termografia

TERMOGRAFIA - la tecnologia.

Per termografia s'intende l'utilizzo di Termocamera al fine di visualizzare e misurare l'energia termica emessa da un oggetto. La Termocamera è uno strumento che rileva a distanza l'energia infrarossa (o termica) e la converte in un segnale elettronico, che viene in seguito elaborato al fine di produrre immagini video e realizzare calcoli della temperatura. Il calore rilevato da una termocamera può essere quantificato con estrema precisione, permettendo all'utente di monitorare la performance termica e, allo stesso tempo, di identificare e valutare l'entità di problemi di natura termica. L’Edilquattro Service è dotata di una termocamera (modello NECTHERMO TRACER TH7800N) grazie alla quale è in grado di offrire un sistema di valutazione innovativo, completo, altamente qualificato e non invasivo. L’utilizzo di questa strumentazione nel settore edile consente ai nostri clienti di ridurre notevolmente le spese, in quanto permette di individuare tempestivamente eventuali situazioni di degrado interno ed esterno degli edifici e dunque intervenire prima che il problema assuma notevoli proporzioni. Situazioni di degrado non risanate in tempo si traducono infatti ingenti costi di riparazione; ad esempio probabili presenze di umidità e muffe, infiltrazioni d’acqua nelle coperture e nelle pareti e il deterioramento delle guaine bituminose sono problemi talvolta non visibili ad occhio nudo, ma individuabili velocemente attraverso le variazioni termiche delle superfici. Inoltre attraverso questo metodo non invasivo siamo in grado di individuare sia gli elementi del degrado, che gli elementi strutturali non visibili ad occhio nudo:
  • cavità interne alla muratura che possono creare fenomeni di condensa o trasmissività termica anomala;
  • difetti o danneggiamenti che provocano discontinuità termiche su una superficie muraria;
  • materiali componenti le murature;
  • localizzazione di canalizzazioni, impianti, condutture o vuoti all'interno di pareti e murature;
  • impianti e condotte, termiche e sanitarie, inglobate nella muratura, per la ricerca di perdite;
  • aperture tamponate e particolari architettonici presenti all’interno di una muratura ricoperta di intonaco.

Inoltre consente di effettuare misurazioni e verifiche delle resistenze termiche degli edifici.

CONTATTI:

tel. 070.2338008info@edilquattroservice.it; edilquattroservice@libero.it; ______________________________________________________

L'Edilquattro Service esegue indagini termografiche  in tutte le Province della Sardegna (Cagliari; Carbonia Iglesias; Nuoro; Olbia Tempio; Oristano; Medio Campidano; Sassari; Ogliastra); Lazio; Toscana; Campania; Sicilia; Calabria; Emilia Romagna; Liguria; Piemonte; Lombardia.

intumescente-antincendio-protezione al fuoco-rei -isolamento termico- insufflaggio-detrazioni fiscali - isolamento acustico - termografia-termocamera- antisfondellamento - controsoffitti - pavimenti gomma - pavimenti pvc - pavimenti sopraelevati -sabbiatura e microsabbiatura

 

News

Guida agevolazioni per Risparimio Energetico.

Nella sezione downolad possibile scaricare la guida alle agevolazioni fiscali per interventi edili di risparmio energetico.

leggi tutto »